Informazioni
1 - Gli Iscritti che hanno espresso l'interesse per più Commissioni sono stati inclusi in tutte. Chi intenda recedere da qualche Commissione, ne dia comunicazione con mail all'account < proposte@omceo.cuneo.it >
2 - Pe ciascuna Commissione è indicata la possibilità o meno di ulteriori adesioni e la relativa modalità.
3 - I riferimenti di contatto (e-mail e telefono) sono comunicati direttamente a ciascuna Commissione e limitatamente ai relativi Partecipanti
4 - L'effettiva formale appartenenza alla Commissione è subordinata all'invio dell'autodichiarazione scaricabile al seguente link
Estratto del Regolamento per la costituzione ed il funzionamento delle Commissioni Interne
Art. 1 - Oggetto e scopo
[...] Le Commissioni rappresentano un solido riferimento tecnico, scientifico e culturale per l’esercizio della professione medica, [...] contribuiscono all’attività informativa e formativa degli Iscritti, finalizzato a rivalutare e tutelare il titolo e l’esercizio professionale, favorire l’aggiornamento, garantire una diffusa presenza del medico nelle iniziative pubbliche di confronto, promuovere la crescita della coscienza professionale, individuare e approfondire questioni tecniche importanti nell’adempimento dell’impegno professionale.
Art. 2 - Nomina e composizione delle Commissioni
Il Consiglio Direttivo [...] nomina, per ogni Commissione, uno o due Coordinatori, scelto/i tra gli Iscritti, con il compito di organizzare il modulo, individuare altri componenti esperti da chiamare a far parte della Commissione e proporre al Consiglio la loro nomina.
Il Consiglio Direttivo nomina altresì tra i Consiglieri, per ogni Commissione, uno o due Referenti, con funzione di raccordo fra il Consiglio stesso e il/i Coordinatore/i della Commissione.
[...] Per ciascuna Commissione il numero di Componenti ammesso è da un minimo di 5 ad un massimo di 12, compresi Coordinatori e Referenti.
Art. 3 - Requisiti dei Componenti delle Commissioni
[...] Ogni Componente di Commissione, nel momento in cui opera con tale qualifica,[...] è interprete ed esempio della dignità della professione e della categoria medica [...] e sottoscrive l’impegno dei principi che ispirano la mission dell’Ordine.
Art. 5 - Funzionamento delle commissioni
Le sedute delle commissioni sono convocate dal Coordinatore preferibilmente in maniera autonoma – ossia senza aggravio di compito per la Segreteria dell’Ordine – inviando comunque notifica della convocazione alla Segreteria.
Nel caso la riunione sia preventivata in presenza, nella sede dell’Ordine, occorre verificare con congruo anticipo presso la Segreteria che la sala sia libera e contestualmente confermare la prenotazione (con orario e presumibile durata).
Sia delle riunioni in presenza, sia delle riunioni telematiche, occorre redigere un breve verbale (data, orario, presenti, tema trattato) in funzione del report annuale di attività delle Commissioni. [...]
Art. 7 - Carattere non oneroso della nomina
La nomina a Componente della Commissione e la partecipazione alle riunioni sono a titolo gratuito.